I.S.A.C.
Home    
Chi siamo    
Servizi    
Applicazioni    
Condizioni di fornitura    
Contatti    
     
       
       
       
       
English version    
     
     
Affidavit s.r.l.    
Via Bolognese, 43    
Firenze - Italia    
     
Tel   +39 055 4630433    
Fax  +39 055 4624476    
     
Copyright Affidavit s.r.l. 2006

Condizioni di fornitura Condizioni di Fornitura


1. INTERPRETAZIONE

In queste condizoni: per "Società" si intende Affidavit S.r.l. con sede legale in Firenze; per "Mandante" si intende la Società, Impresa o Persona (oppure, secondo il caso, due o più Società, Imprese o Persone) dalle quali arrivano le istruzioni e alle quali la Società fornisce un servizio.

2. GENERALE

La Società è un’impresa di servizi impegnata nel mercato/settore delle ispezioni e dei controlli. In particolare:
1. Effettua ispezioni, supervisione, controlli, esami, test, campionamenti, analisi, misurazioni e operazioni simili.
2. Emette rapporti e certificati relativi alle suddette operazioni.
3. Fornisce un servizio di consulenza in merito a quanto sopra.

Senza altri specifici accordi scritti, la Società fornisce i propri servizi secondo queste Condizioni Generali e quindi tutte le offerte o gare di servizi fanno riferimento alle stesse, che prevalgono su qualsiasi condizione che il Mandante può cercare di imporre.
Tutti i contratti a nome della Società, per sé stessa, o come agente di, o fiduciaria per suoi agenti e subappaltatori, o ogni riferimento alla Società, saranno assoggettati a queste Condizioni Generali, ivi inclusi tutti i dipendenti, agenti e subappaltatori, così che dette persone o società avranno, collettivamente e insieme alla Società, il beneficio di queste Condizioni Generali e non avranno quindi maggiori responsabilità verso il Mandante o alcuna terza parte, di quelle qui riportate.
Nessuna variazione o aggiunta a queste condizioni sarà ritenuta valida dalla Società se non scritta e firmata da persona della Società debitamente autorizzata.


3. RICHIESTE E ORDINI

Per ogni accordo o contratto, concluso o da concludere, è richiesta un’accettazione scritta da parte della Società. In ogni modo il Mandante conviene che:

a) Assicurerà che le istruzioni siano trasmesse alla Società in tempo utile per poter effettivamente espletare i servizi richiesti;
b) Procurerà ogni permesso di sua competenza, necessario alla Società per accedere ai prodotti, merci, stabilimenti, navi impianti, ovunque dislocati, per lo svolgimento dell’incarico ricevuto;
c) Fornirà, se richiesto, ogni speciale strumento necessario per lo svolgimento dei servizi commissionati;
d) Assicurerà che, nei luoghi di sua competenza e responsabilità, sia presa ogni misura utile alla sicurezza delle condizioni di lavoro, durante lo svolgimento dei servizi richiesti;
e) Prenderà ogni misura necessaria ad eliminare, o rimediare, a impedimenti o interruzioni che si verificassero durante lo svolgimento dei servizi richiesti;
f) Potrà esercitare pienamente tutti i diritti previsti dal contratto d’acquisto/vendita indipendentemente che sia stato o meno emesso un rapporto o certificato dalla Società, venendo meno il quale, la Società non avrà obblighi verso il Mandante;
g) Qualsiasi merce, campione, apparecchiatura, o altro prodotto, in qualsiasi stato o forma si presenti, che la Società é incaricata di controllare o testare, deve essere, dove necessario, imballato in modo sicuro, avere le appropriate etichette d’identificazione, essere disponibile nel luogo concordato per il controllo o test accompagnato dall’appropriata documentazione descrittiva identificativa, tecnica, di trasporto.
In caso di violazione anche di una sola delle sopraccitate condizioni, la Società si riserva il diritto di rifiutare di ispezionare o testare prodotti, merci, campioni o materiali, in qualunque forma o stato si presentino, e di rescindere il contratto in ogni momento. Si riserva inoltre il diritto di chiedere il risarcimento danni al Mandante nel caso in cui le sopraccitate richieste non venissero rispettate.

4. PRESTAZIONE

I principali servizi standard della Società sono (a titolo di referenza, ma non limitativo):
• ispezione quantitativa e/o qualitativa;
• ispezione sulle condizioni della merce, imballaggio, containers e spedizione;
• ispezioni su caricazioni o discariche;
• supervisione
• controlli su rifiuti ambientali;
• ispezioni pre-imbarco/spedizione;
• campionamenti;
• analisi di laboratorio o altri test.

Richieste di servizi particolari non compresi in quelli standard come sopra riportati, saranno valutati di volta in volta dalla Società.
La Società fornisce servizi in accordo con:

1. Le istruzioni specifiche del Mandante come confermate dalla Società
2. I termini indicati nel modulo d’ordine della Società e/o foglio delle specifiche standard se usato
3. Metodi che la Società, a suo giudizio, considererà adatti su basi tecniche e/o finanziarie.

La Società agisce per conto del Mandante. Nessuna altra parte è autorizzata a dare istruzioni, specialmente sullo scopo dell’ispezione o sulla consegna del rapporto o certificato, senza dimostrare di essere stata autorizzata dal Mandante.
Sulla base delle istruzioni ricevute dal Mandante, la Società emetterà rapporti e certificati d’ispezione che riporteranno, con la dovuta attenzione ed entro il limite delle istruzioni avute, lo stato dei fatti così come avvenuti. La Società non ha l’obbligo di riferire o riportare fatti o circostanze che siano al di fuori delle specifiche istruzioni ricevute.
La Società sarà comunque considerata irrevocabilmente autorizzata a consegnare a sua discrezione il rapporto o il certificato ad una terza parte se, seguendo le istruzioni del Mandante, una promessa in questo senso è stata fatta a questa terza parte.

I documenti contenenti impegni presi tra il Mandante e terze parti, così come copie di contratti di vendita, lettere di credito, polizze di carico sono (se ricevuti dalla Società) considerati solo a titolo informativo, senza effetto alcuno di estendere o restringere l’incarico e gli obblighi della Società.
La Società sarà autorizzata ad adempiere ai suoi obblighi, in proprio, o tramite sue consociate, collegate, associate, o free lances indipendenti, previa autorizzazione del Mandante.
La società fornisce i propri servizi agendo in modo indipendente per conto del Mandante e in questi casi non farà alcun accordo diverso da quello stabilito agendo esclusivamente per conto del Mandante, svolgendo i propri servizi nel rispetto degli accordi esistenti tra il Mandante e una o più parti contrattuali.
Nel caso in cui la Società fosse totalmente o parzialmente ostacolata, per qualsiasi ragione fuori dalla sua volontà, a svolgere o completare un incarico dato o un accordo fatto, la Società sarà esonerata da ogni qualsiasi responsabilità per il parziale o totale non svolgimento dei servizi richiesti e il Mandante pagherà alla Società l’ammontare di tutte le spese sostenute o incorse e una parte delle tariffe o commissioni concordate uguale alla parte (se esiste) del servizio prestato.

5. GARANZIE

La Società si impegna a svolgere i propri servizi con la dovuta cura e capacità e accetta eventuali responsabilità solo se contestate per iscritto e dimostrate dal Mandante, nei termini qui riportati.
La Società non avrà più alcuna responsabilità se il reclamo relativo ai servizi forniti non sarà stato notificato per iscritto alla Società entro tre mesi dalla data dell’avvenimento o presunto fatto che possa dare luogo ad un’azione legale contro la Società.
Pur se chiaramente dimostrata e contestata nei termini sopraddetti, la responsabilità della Società, suoi dipendenti, o dei suoi agenti e subappaltatori, verso il Mandante, rispetto a lamentele per mancanze, danni o spese di qualsiasi natura o comunque sorte, in nessun caso eccederà complessivamente la somma uguale a due volte l’ammontare della tariffa o commissione pattuita rispetto allo specifico servizio richiesto. Se la tariffa o commissione pattuita si riferisce ad un insieme di servizi e la richiesta danni riguarda solo uno di questi servizi, la somma sarà correlata con riferimento a detto servizio.


6. VINCOLO

La Società avrà (non escludendo provvedimenti diversi a sua disposizione), relativamente ad ogni debito non pagato o altre somme dovute dal Mandante sotto contratto, un vincolo o diritto generale su qualsiasi merce, cosa o prodotto, in suo possesso (sia in relazione al contratto in essere, che per motivi diversi) che sia o debba diventare di proprietà del Mandante. Conformemente a questo vincolo o diritto, trascorsi 14 giorni dalla notifica scritta al Mandante, la Società avrà la facoltà di vendere qualsiasi merce cosa o prodotto trattenuto fino a quel momento come ritiene opportuno e tenersi i profitti della vendita, fino a copertura del debito, d’altre somme dovute e di tutti i costi e le spese sostenute.

7. PAGAMENTO

Il Mandante pagherà puntualmente nei tempi e modi concordati; comunque non oltre 30 gg dalla data della relativa fattura. In caso di ritardato pagamento saranno dovuti gli interessi pari al tre per cento al mese dalla data di scadenza della fattura fino al pagamento.

8. LEGISLAZIONE

In caso di clausole ritenute non valide o inapplicabili interamente o in parte, la validità delle altre clausole di queste condizioni e il resto della clausola in questione rimarranno in piena forza ed effetto.
Queste Condizioni e ogni contratto al quale vengono applicate sono governate dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere su dette Condizioni Generali, o su qualsiasi contratto al quale le stesse vengono applicate. Foro competente sarà il Tribunale di Firenze.
Condizioni di fornitura